Chi Siamo!

Premessa

La nostra Società, sulla base di esperienze pluriennali in ambito peritale, nella gestione e trattazione dei sinistri per le Società Assicuratrici, forte di una conoscenza dei contratti assicurativi, dei lavori di manutenzione acquisita nei cantieri, come pure della contabilità lavori, è in grado di fornire un servizio atto a risolvere in tempi brevi, con soddisfazione dei clienti, le problematiche legate ai sinistri incendio, allagamenti, alluvioni ed R.C. Siamo in grado di fornire detto servizio insieme ad una gestione organizzata per la risoluzione di danni di qualsivoglia livello economico, consentendo sia una riduzione delle tempistiche d’intervento, sia un contenimento dei costi, con il supporto di ditte esperte, a cui affidare gli interventi di ripristino.

La nostra società

Nell’anno 1999, trasformando lo “Studio Tecnico Pistone”, operativo sin dall’anno 1974 nel settore dei “Rami Elementari”, abbiamo costituito la Società di servizi “A.L.A. Consulting s.a.s.”, al fine di ampliarne l’azione di consulenza relativa a perizie assicurative e liquidazione danni, inerenti sinistri furto, incendio, R.C.D., tecnologici e trasporti. La nostra struttura si avvale di collaboratori diretti, nonché esterni, tutti accuratamente selezionati per garantire lo standard qualitativo che ci ha sempre caratterizzato. La sinergia tra figure professionali di alto profilo che operino in ambito tecnico, con figure professionali di provata esperienza nell’organizzazione, rappresenta l’elemento che massimamente ci caratterizza e rappresenta il nostro plus nel settore peritale.

W3layouts Agileits

Gestione dei Sinistri!

|

    Per sinistri di una certa rilevanza, ove ci sia stato consentito, si è sempre compiuto il primo accesso nell’arco delle 24 ore, ornendo poi alla Mandante le informazioni necessarie a comprendere sia la dinamica del sinistro che l’entità approssimativa del danno. In un’ottica di miglioramento della “Customer Satisfaction”, quindi di un maggiore e migliore servizio alla clientela delle Società Assicuratrici, si è ritenuto di proporre agli assicurati e/o danneggiati il ripristino del danno, in alternativa all’indennizzo in denaro e naturalmente previo accordo con la Mandante. A tal fine si sono individuate delle ditte specializzate che, agendo in piena sintonia con la nostra realtà peritale nello stabilire le procedure più adeguate per contenere le tempistiche ed i costi di lavorazione, si occupano di eseguire l’intervento necessario al rapido ripristino dei danni, garantendo sempre un’esecuzione dei lavori a regola d’arte.

    Attuando questa tipologia d’intervento, come già reiteratamente sperimentato, si è sempre ottenuto sia un contenimento dei costi per le Società Assicuratrici, che una piena soddisfazione da parte di chi, già provato dal sinistro subito, si è poi sentito pienamente sollevato da ogni incombenza, ritrovandosi, in breve tempo, pienamente restituito alla normalità senza doversi sobbarcare preoccupazione alcuna. Il raggiungimento di tale obiettivo da parte della nostra struttura peritale, è frutto di una piena conoscenza di come devono essere eseguiti i lavori per un qualsivoglia ripristino, come pure delle tariffe lavori Regionali e del Genio Civile, dell’analisi puntuale relativa alle tempistiche necessarie per l’esecuzione di quei lavori che, anche se non computabili a misura, debbono necessariamente essere valutati secondo i costi di varie figure che operano nell’ambito dei lavori. Nel nostro caso, avendo maturato un’esperienza professionale operando nel settore dei Rami Elementari da oltre quarant’anni e da oltre trent’anni nell’ambito delle manutenzioni e ristrutturazioni edilizie per Enti Locali, sia come Contabilità che Direzione Lavori, siamo nella condizione di fornire un servizio di sicuro livello professionale, nella “riparazione in forma specifica”.

    In sintesi, giova pertanto sottolineare che i risultati di cui sopra, sono frutto dei requisiti in nostro possesso e di seguito evidenziati:

    - competenze peritali indispensabili per l’applicazione delle clausole del contratto assicurativo;

    - competenze tecniche relative alle varie fasi di riparazione e loro contabilizzazione;

    - competenze organizzative per una gestione tempestiva dei sinistri;

    - competenze commerciali per convincere l’Assicurato e/o il danneggiato, ad avvalersi del servizio proposto, piuttosto che di altri fornitori.

    Relativamente alle tipologie di sinistro comprese nelle garanzie incendio di polizza, si forniscono le procedure di intervento che verranno seguite per la risoluzione delle problematiche legate alle tipologie di eventi sotto riportate, afferenti le garanzie del Settore Incendio.

    Locali civili:
    Intervento sul posto entro 24 ore dal recepimento dell’incarico, previa verifica delle C.G.A. e della operatività delle garanzie presenti in polizza, quindi esecuzione delle opere di salvataggio e ripristino dei luoghi.

    Locali commerciali:
    Intervento sul posto entro 12 ore dal recepimento dell’incarico, previa verifica delle C.G.A. e della operatività delle garanzie presenti in polizza, così da poter evitare aggravamenti di danno (Stop Corrosion), con recupero merci.

    Archivi:
    Intervento sul posto entro 24 ore dal recepimento dell’incarico, previa verifica delle C.G.A. e della operatività delle garanzie di polizza, quindi esecuzione delle opere di salvataggio e ripristino dei luoghi. Recupero del materiale cartaceo a seguito di bagnamento dovuto ad allagamenti e/o alluvioni, da eseguirsi nell’arco delle prime 24 / 48 ore. Recupero del materiale cartaceo a seguito di affumicamento da incendio, con eliminazione della fuliggine mediante trattazione meccanica o manuale.

Organizzazione

|

Tutte le nostre figure, operano con ammirevole dedizione, correttezza e spessore professionale rafforzando lo spirito del nostro ”brand”, permettendoci negli anni di mantenere alto il livello delle nostre prestazioni professionali.

Anche i nostri collaboratori “junior” in senso anagrafico, anno dopo anno hanno pienamente onorato il piano formativo di A.L.A. Consulting, raggiungendo un’anzianità di servizio continuativa presso di noi, più che decennale, anzianità che vissuta in totale armonia con le figure professionali “senior” si fonde in un tutt'uno e crea un interscambio conoscitivo che, ovviamente, contribuisce ad arricchire le performance professionali di tutti."

W3layouts Agileits
Immobili
W3layouts Agileits
Stabilimenti
W3layouts Agileits
Capannoni
W3layouts Agileits
Impianti
W3layouts Agileits

Professionalità e Dinamicità!

|

  • La nostra struttura svolge l’attività avvalendosi di collaboratori diretti, nonché di collaboratori esterni, tutti accuratamente selezionati per garantire il nostro standard qualitativo. La sinergia tra figure professionali di alto profilo che operino in ambito tecnico, con figure professionali di provata esperienza nell'organizzazione e marketing, rappresenta l’elemento che massimamente ci caratterizza e, ci si lasci dire, il nostro plus nel settore peritale.

Clienti

|

Maggiori Informazioni?

|

Contatti

| 06 5040483

| 06 5033569

| Via Beata Savina Petrilli 74 - 00143 Roma

| gestione@alaconsulting.eu